DVLS®
Developership®
Il Modello DVLS® è costruito attorno ad una visione innovativa del pensiero di leadership, e proprio per questo è stato coniato e registrato il temine che dà nome al modello, Developer®, che tradotto significa rivelatore, sviluppatore, edificatore, per distinguerlo nettamente dalle prospettive fino ad oggi consolidate in letteratura e nella pratica.
L’approccio teorico è relazionale-eclettico-pragmatico, si produce dalla valorizzazione dell’eticità e dalla qualità delle relazioni verso l’interdisciplinarietà delle basi teoriche sociopsicologiche e confluisce nella concretizzazione tangibile dell’efficacia prodotta nei contesti organizzativi, nella sua sintesi pragmatica pertanto. Come per gli altri Modelli dello Studio Niccoli la ricerca è costantemente attiva e, nei casi della DVLS® e del Modello DVL®, ha oltre 25 anni di percorso. La ricerca incrementa costantemente l’efficacia delle pratiche formative con l’integrazione delle esperienze via via consolidate nel tutoring, coaching, mentoring, counselling e nella consulenza direttiva.
Nella sua prospettiva, per certi versi dirompente, la DVLS® costruisce prima di tutto abilità soggettive d’eccellenza e poi si riversa come spirito partecipativo e cooperativo nelle dinamiche aggregative, progettuali, produttive o creative che siano.
Il Modello DVLS® entra in sinergia con il DVL®, Developer®, il LAB PLP®, Laboratorio PLP®, il Modello PLP®, Pragmatical Leadership Patterns®, l’RPM®, Relational Performance Management®, l’MTB®, Motivational Teal Building® e si completa con il Modello CM®, Comunicazione Motivazionale®.