RNR®
Relational Neurodynamic Repatterning®

Il Modello RNR® consente di strutturare una riconfigurazione dell’esperienza in termini controfattuali e si occupa di progettare un cambiamento soggettivo monitorandone lo sviluppo.
Parte strategica del Modello è l’analisi pre-decisionale, dove possono essere evinte le resistenze al  cambiamento e gli orientamenti dei bisogni soggettivi. E’ un Modello articolato fra esercizi di ampliamento dell’osservazione del modo di fare esperienza, di prendere decisioni, di emettere giudizi, di formulare convinzioni che esercita a logiche alternative delle forme di pensiero.
Il processo di Repatterning diventa una selezione di forme emotivo-cognitivo-comportamentali che possono essere progettate e sperimentate e che consentono la maturazione di un cambiamento nell’osservazione della realtà e del mondo col quale facciamo esperienza.
La Teoria RNR® è eclettica e interdisciplinare, parte dagli assunti formativi e metodologici delle scienze sociali e della psicologia umanistica del ‘900, e tesse un insieme di strumenti che permettono un approccio esperienziale orientato al goal-setting, alla definizione di risultati oggettivamente apprezzabili, educando l’individuo alla migliore performance del proprio empowerment.

Il Modello RNR® entra in sinergia con la CM®, Comunicazione Motivazionale®, la formazione di DVL®, Developer®, l’MTB®, Motivational Team Building® e l’RPM®, Relational Performance Management®.